Carbonia

Carbonia. Morì nella sua casa che andava a fuoco: per il pm l’incendio fu appiccato dal marito

L’uomo e uno dei figli sono accusati anche di maltrattamenti

Carbonia. Morì nella sua casa che andava a fuoco: per il pm l’incendio fu appiccato dal marito

Di: Redazione Sardegna Live


Era rimasta intrappolata in camera da letto a causa delle difficoltà di deambulazione mentre la sua abitazione prendeva fuoco: così, il 2 agosto 2017 a Carbonia, morì a causa del fortissimo calore Annamaria Merola, 56 anni.

Ma quell’incendio non sarebbe stato causato da un cortocircuito: dietro potrebbe celarsi l'ennesimo femminicidio. Sotto accusa della procura di Cagliari sono infatti finiti Giuseppe e Roberto Demurtas, 63 e 29 anni, marito e figlio della vittima, che si salvarono dal rogo.

È quanto rivela il quotidiano L'Unione Sarda secondo il quale il marito è accusato di omicidio premeditato, tentato omicidio dei figli e delle loro fidanzate (che si trovavano in un altro piano della casa andata bruciata, ndr), incendio e maltrattamenti in famiglia. Al figlio, invece, vengono contestati i comportamenti vessatori contro la madre. Le indagini chiuse dal procuratore facente funzioni Paolo de Angelis si basano - scrive il quotidiano - su una serie di testimonianze, intercettazioni, consulenze e accertamenti tecnici, sequestri e analisi approfondite dei carabinieri del Ris. Secondo queste attività investigative la vittima sarebbe stata oggetto, tra il maggio 2016 e l'agosto 2017 di maltrattamenti e atteggiamenti vessatori. Ora a decidere sul rinvio a giudizio sarà la giudice delle udienze preliminari Lucia Perra di Cagliari davanti alla quale si presenteranno gli imputati il 12 gennaio 2022.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop