Cagliari

Guardia di Finanza, sequestrati 4 videopoker illegali e un cambiamonete

Nei guai l’amministratore di una società e il presidente di un circolo

Guardia di Finanza, sequestrati 4 videopoker illegali e un cambiamonete

Di: Antonio Caria


Nell’ambito dell’attività di servizio finalizzata al contrasto di giochi e scommesse illegali, le fiamme gialle della Tenenza di Sarroch hanno sequestrato in un bar 3 apparecchi da divertimento/intrattenimento irregolari, un cambiamonete e la somma di 1.631 euro, rinvenuti all’interno delle apparecchiature elettroniche.

Analogamente i militari della 2ª Compagna di Cagliari hanno sequestrato un ulteriore apparecchio, anch’esso irregolare, installato all’interno di un circolo privato del capoluogo.

Nel corso dei controlli, i finanzieri hanno appurato che gli apparecchi installati nei locali erano privi del collegamento alla rete telematica dei monopoli di Stato e dei previsti titoli autorizzativi e non erano conformi alla normativa vigente essendo installati giochi basati prevalentemente sul fattore rischio, rendendo quindi superflua qualsiasi abilità’ da parte del giocatore.

Ad entrambi i legali rappresentanti degli esercizi pubblici, oltre alla comminazione delle previste sanzioni amministrative, è stata inoltrata la segnalazione alla locale Procura della Repubblica per le violazioni di natura penale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop