Cagliari

Ruba zaino al Poetto, rintracciato al supermercato mentre paga con carta della proprietaria

Il 38enne, non nuovo a certe azioni, è stato denunciato

Ruba zaino al Poetto, rintracciato al supermercato mentre paga con carta della proprietaria

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Cagliari, al termine di un'attività investigativa intrapresa a seguito della denuncia del furto di uno zaino contenente effetti personali, carta di debito e documenti d'identità, formalizzata il 22 agosto scorso da una impiegata 26enne originaria del capoluogo, i carabinieri della Stazione di San Bartolomeo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per ricettazione e indebito utilizzo di una carta di credito un 38enne di Villacidro, molto noto alle cronache anche del recente periodo, disoccupato con numerose denunce a carico. 

Dall'analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato all'interno del supermercato Gieffe di via Ischia, sarebbe emerso che l'uomo era stato ripreso mentre era intento a effettuare degli acquisti con utilizzo della carta di debito sottratta alla ragazza sulla spiaggia del Poetto. Anche l'abbigliamento visualizzato corrispondeva a quello già osservato in altre analoghe circostanze dai carabinieri. 

Sono diversi i furti attribuiti allo stesso, commessi approfittando delle ridotte difese poste in essere da chi, dopo aver lasciato le proprie cose su un telo da spiaggia, si era momentaneamente assentato per andare a fare una nuotata. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop