Ozieri

L'assenza di pediatri colpisce anche Ozieri, protesta dei genitori

I pediatri già presenti ad Ozieri hanno raggiunto il limite massimo di pazienti ai quali garantire assistenza

L'assenza di pediatri colpisce anche Ozieri, protesta dei genitori

Di: Giovanni Putzu


La sanità sarda colpisce ancora in negativo, questa volta crea un grande disagio per i piccoli pazienti di Ozieri. Dopo il saluto della pediatra che dal 2009 offriva il suo servizio nella cittadina e che da metà agosto ha lasciato l'ambulatorio di Via Fratelli Rosselli, per prendere servizio a Sassari, i pazienti della dottoressa Cinzia Deiana, restano scoperti e per tale motivo i genitori protestano in quanto i pediatri già presenti ad Ozieri hanno raggiunto il limite massimo di pazienti da poter garantire assistenza.

«E’ assurdo, vogliamo l'attenzione della Regione - dicono - da quando la nostra pediatra è andata via ancora non è stata sostituita. La situazione è pesante, anche perché il grave problema ne crea altri collaterali. Non possiamo nemmeno avere un certificato medico per il rientro a scuola o per consentire ai nostri figli di praticare uno sport e l’unica possibilità che abbiamo è quella di rivolgerci ad un privato o andare nei paesi limitrofi spesso a pagamento».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop