Cagliari

A Cuochi d'Italia lo chef del Cagliari William Pitzalis

Lo chef sardo in gara nel programma di Alessandro Borghese

A Cuochi d'Italia lo chef del Cagliari William Pitzalis

Di: Ansa


Ha già superato i primi due turni e martedì sera torna in tv per portare avanti i colori della Sardegna. William Pitzalis, chef cagliaritano che lavora per il Cagliari calcio ad Asseminello, è in corsa per la vittoria finale nel programma Cuochi d'Italia, condotto da Alessandro Borghese su Tv8.

Il cuoco cagliaritano ha superato nella prima puntata il rivale del Piemonte e nel secondo la rappresentante della Toscana, proponendo piatti tipici della Sardegna, rivisitati a modo suo, che hanno conquistato la giuria di chef. Grande tifoso del Cagliari, Pitzalis di recente ha coronato il suo sogno: lavorare per la sua squadra del cuore. E' lui che prepara i piatti per i giocatori rossoblù e tutto lo staff, nel ristorante del centro sportivo di Assemini dove si allena la squadra di Maran. E ora William di sogno nel cassetto ne ha un altro: vincere il programma Cuochi d'Italia e utilizzare il premio di 10mila euro messo in palio dalla trasmissione per realizzare una scuola di cucina nel quartiere di Sant'Elia, dove è nato e cresciuto, per dare la possibilità a tanti ragazzi di conoscere il mondo della ristorazione e imparare i segreti della cucina.

La prossima puntata andrà in onda martedì 26 febbraio, alle 19.30, su Tv8.

Foto Ansa

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop