In Sardegna

Iglesias. Arrestato per ricettazione dopo quasi vent'anni dai fatti

L'uomo, 61 anni, dovrà scontare una pena di un anno e sei mesi

Iglesias. Arrestato per ricettazione dopo quasi vent'anni dai fatti

Di: Giammaria Lavena


Ieri ad Iglesias, i carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e tratto in arresto un 61enne del luogo, pensionato con precedenti denunce a carico. Il provvedimento è stato posto in essere in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per l'espiazione di una pena detentiva, datato 7 ottobre 2021, trasmesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. 

L'uomo dovrà scontare la pena di un anno, 6 mesi e 26 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di ricettazione, commesso ad Iglesias il 20 novembre 2002. I tempi della giustizia sono talvolta lunghi ma le sentenze definitive arrivano. 

L'arrestato è stato condotto in caserma dove sono stati redatti i verbali relativi a quanto compiuto e successivamente è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio ove espierà la pena in regime di detenzione domiciliare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop