Sestu

Perquisizione in casa a Sestu: padre arrestato per detenzione illegale arma e figlio denunciato per spaccio

I militari erano intervenuti per cercare lo stupefacente del giovane. Nei guai però è finito anche il padre, trovato illegalmente in possesso di una carabina

Perquisizione in casa a Sestu: padre arrestato per detenzione illegale arma e figlio denunciato per spaccio

Di: Giammaria Lavena


Ieri sera presso un’abitazione privata di Sestu, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per detenzione illegale di arma comune da sparo un uomo di 49 anni del luogo, noto alle forze dell’ordine, e deferito in stato di libertà il figlio di 21 anni, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I militari, acquisita la segnalazione da fonte confidenziale di una presunta attività di spaccio posta in essere dal giovane, hanno organizzato un servizio dedicato in uniforme, effettuando una perquisizione domiciliare e veicolare che avrebbe permesso di sequestrare in totale 56 grammi di marijuana, il relativo materiale per il confezionamento e una carabina calibro 22 - con annesso munizionamento - illegalmente detenuti dal padre 49enne. 

In sostanza i militari cercavano la droga del figlio e hanno trovato anche il fucile illegittimo del padre. Mentre ispezionavano la camera del figlio il padre si sarebbe eclissato ma uno dei carabinieri lo ha visto mentre si dirigeva in giardino con una custodia nera con lo scopo evidentemente di imboscarla in qualche modo, dentro c’era il fucile che era stato acquistato in Spagna,  spedito - secondo quanto riferito - con un corriere e mai denunciato all’autorità.

L'arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa del processo con rito direttissimo fissato per la mattinata odierna dall’autorità giudiziaria. L’uomo sta per essere condotto al Palazzo di Giustizia di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop