Nella prime ore del mattino, l’equipaggio della Volante del Commissariato di Carbonia, nel transitare in una via centrale ha notato un uomo dall’atteggiamento sospetto nei pressi di un distributore automatico di una farmacia. L'individuo è stato riconosciuto dagli stessi agenti per i suoi numerosi precedenti di polizia e pertanto è stato fermato per un accurato controllo.

Sin da subito il 40enne, originario di Carbonia, avrebbe mostrato segni di nervosismo facendo insospettire ulteriormente i due poliziotti. Infatti, dal controllo sarebbe emerso che l'uomo teneva occultato nei pantaloni un piccolo contenitore di latta con 6 dosi di eroina pari a circa un grammo, più una ulteriore dose di cocaina. 

Nel portafoglio sarebbe stata rinvenuta la somma di 725 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare avrebbe consentito ai poliziotti di recuperare altri due involucri di marjuana - circa 5 grammi - e materiale per il confezionamento. 

Inoltre, sarebbero state trovate, occultate nella pancia di un peluche, tre cartucce da fucile calibro 24 con pallini da 8 millimetri. Condotto in Commissariato è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed indagato anche per la detenzione illegale di munizioni.

Nella mattina di oggi si è tenuta l’udienza di convalida.