Cagliari

Incendi. Oggi elicotteri a Bortigali e Silanus

25 i roghi spenti complessivamente dal Corpo forestale

Incendi. Oggi elicotteri a Bortigali e Silanus

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 25 gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio.

Il primo vasto incendio è divampato nelle campagne di Bortigali, in località "Borta", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer. Sul posto gli elicotteri provenienti dalle basi operative di Bosa, Fenosu e Alà dei Sardi. Sono intervenute una squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Macomer Sant'Antonio. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo alberato e cespugliato.

L'altro vasto rogo è scoppiato nel Comune di Silanus, in località "Mitti". Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana e del Nucleo GAUF di Nuoro. In azione gli elicotteri provenienti dalle basi operative di San Cosimo e Alà dei Sardi. E’ intervenuta inoltre una squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana Bardosu. L'incendio ha percorso una superficie di circa 27 ettari di pascolo alberato e cespugliato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop