Cagliari

Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni

Arrivano i primi risultati dopo la chiusura delle urne avvenuta alle 15

Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni

Di: Redazione Sardegna Live


Arrivano i nomi dei primi sindaci eletti anche nei piccoli Comuni sardi dove non è previsto il turno di ballottaggio.

Città metropolitana di Cagliari

A Elmas Maria Laura Orrù è la nuova sindaca con il 45% dei voti. La candidata della lista Elmas Città Futura sarà la prima Sindaca Donna della città. Gli altri due candidati, Giuseppe Argiolas e Silvio Ruggeri, hanno ottenuto rispettivamente il 37% e il 18% dei voti. 

Sud Sardegna

Ad Armungia eletto Antonio Quartu, vincente su Donatella Dessì. A Las Plassas eletto Andrea Lampis, che ha prevalso su Paolo Melis. A Buggerru è stata confermata sindaca Laura Cappelli (57,92%). Lo sfidante, Ignazio Piras, ha ottenuto il 42,08%. E' donna anche il nuovo sindaco di Domusnovas: Isangela Mascia ha avuto la meglio sugli altri tre sfidanti. A Escalaplano confermato il sindaco uscente Marco Lampis con il 60,83% dei voti contro il 39,17% dello sfidante Alessandro Lai. A Genuri netta affermazione di Sandro Branca (91,87%). A Gergei ha avuto la meglio Rossano Zedda (64,05%) su Gian Franco Manis (35,95%). A Gesico vince Terenzio Schirru (71,96%) su Rodolfo Cancedda (28,04%). A Gonnesa torna sindaco l’ex consigliere regionale Pietro Cocco che ha vinto una sfida a tre con il 52,99 per cento, battendo anche l’uscente Hansal Cristian Cabiddu. A Isili affermazione per Luca Pilia (57,31%), che ha staccato gli altri due sfidanti Salvatore Pala e Ignazio Faedda. 

Provincia di Nuoro

A Dualchi eletto sindaco Giovanni Muroni: con il 75,6% delle preferenze l’ha spuntata sugli sfidanti Fabio Piras e Luciano Pinna. A Dorgali, con 3 sezioni scrutinate su 8, Angela Testone è in vantaggio con il 59,47% delle preferenze su Elena Fancello (40,52%). Ad Aritzo vince Paolo Fontana, eletto primo cittadino con 421 voti. Alle sue spalle Gualtiero Mameli, 381 voti.

Provincia di Oristano

A Senis è stato eletto Salvatore Soi, che con il 64,89% ha prevalso su Serena Maria Massa (35,11%).

Provincia di Sassari

A Borutta un plebiscito per Salvatore Quirico Silvano Arru che con il 96,22% delle preferenze è stato confermato sindaco. Lo sfidante, Matteo Cabras, ha raccolto appena il 3,78%. A Martis Gavino Antonio Tiziano Lasia l’ha spuntata per quattro voti su Piero Solinas.

A Olmedo si profila una conferma per Toni Faedda con il 59,6% sulla sfidante, Angela Simula, che ha raccolto il 40,4%. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop