Ploaghe

Ploaghe avrà i suoi impianti di videosorveglianza

Il Sindaco Carlo Sotgiu: «Un importante passo avanti contro gli atti vandalici o intimidatori»

Ploaghe avrà i suoi impianti di videosorveglianza

Di: Antonio Caria


Il paese di Ploaghe sarà presto dotato di impianti di videosorveglianza. La direzione generale dell’assessorato degli affari generali del Regione Sardegna ha infatti comunicato, nei giorni scorsi, l’avvenuto finanziamento del progetto.

Il comune di Ploaghe era stato escluso nel precedente bando del 2011 quando vennero finanziati 110 comuni, ma ora, con questo bando pubblicato nel 2018, le esigenze di sicurezza che la comunità ha talvolta manifestato potranno essere finalmente soddisfatte. 

«Si tratta di un importante passo avanti in termini di prevenzione in materia di sicurezza e contrasto agli atti vandalici o intimidatori», ha commentato il sindaco Carlo Sotgiu.

«Con questo finanziamento – ha aggiunto il primo cittadino – riusciremo a installare le telecamere, utilizzando le tecnologie più recenti, in diversi punti cruciali del centro urbano che potranno monitorare gli ingressi del paese e le zone maggiormente sensibili come la piazza principale ed altre ancora».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop