Abbasanta

Protesta dei pastori. Si temono problemi ai seggi, vertice dei questori

Questori e dirigenti della Digos Sardegna si incontreranno questa mattina ad Abbasanta

Protesta dei pastori. Si temono problemi ai seggi, vertice dei questori

Di: Adnkronos


E' prevista per stamani nella sede del Caip della Polizia ad Abbasanta una riunione dei Questori e dei dirigenti della Digos delle quattro Questure sarde per valutare, secondo quanto apprende l'Adnkronos, i problemi relativi all'ordine pubblico in merito alla protesta per il prezzo del latte, ai conseguenti blocchi stradali ed alle elezioni regionali di domenica prossima.

Sono stati numerosi, e trasmessi sui social, gli assalti alle autocisterne cariche di latte e ci sono coop e pastori che non intendono più tollerare proteste violente di questo genere.

Sono già state trasmesse alle procure alcune denunce relativamente al reato di blocco stradale e numerosi filmati diffusi su whatsapp sono all'esame della Polizia scientifica per identificare gli autori.

Intanto anche oggi continua la protesta e già dalle prime ore del mattino i pastori stanno bloccando a 'singhiozzo' la statale 195 Sulcitana in direzione Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop