Elmas

“Il nuovo Info Point all’Aeroporto di Elmas? Bello, luminoso e multimediale”

All’interno dello spazio uno staff di team di giovani preparati e ‘multilingue’ per offrire ai visitatori e turisti tutte le informazioni sulla Sardegna

“Il nuovo Info Point all’Aeroporto di Elmas? Bello, luminoso e multimediale”

Di: Alessandro Congia


È stato inaugurato oggi, martedì 19 febbraio, il nuovo Infopoint della Regione  Sardegna presso l'Aeroporto di Cagliari, un punto multimediale di accoglienza e  informazione turistica che sarà operativo tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle  21.00 nell'area Arrivi del ‘Mario Mameli’. 

L'Infopoint occupa ora uno spazio di circa 67 mq suddiviso in tre aree principali: banco  informazioni, area espositiva e area multimediale dotata di quattro videowall  informativi e un monitor interattivo. 

Grazie a un team multilingue di operatori specializzati e all'avvincente allestimento  multimediale e interattivo curato dall'architetto Olindo Merone, il nuovo Infopoint si  propone come porta di accesso digitale al territorio. I visitatori possono ricevere  suggerimenti e informazioni, ma anche visualizzare contenuti audiovisivi, richiedere  brochure e materiale illustrativo sull'offerta turistica e culturale di tutta la Sardegna.

Rivolgendosi agli operatori sarà inoltre possibile ottenere informazioni sugli orari di  treni, autobus, navi e aerei e scoprire la Sardegna meno conosciuta attraverso una  vasta gamma di itinerari. 

Il servizio, nato dalla collaborazione tra Sogaer e l'Assessorato del Turismo della  Regione Autonoma Sardegna, rappresenta un ulteriore passo avanti per potenziare una  strategia di comunicazione e promozione territoriale rivolta sia ai visitatori in arrivo per  la prima volta nel principale aeroporto sardo, che a coloro che conoscono già l'Isola e  desiderano avere  informazioni e spunti per vivere esperienze sempre diverse e  affascinanti in terra sarda. 

“Si tratta di un ufficio innovativo che unisce accoglienza, ospitalità e valorizzazione dei  nostri punti di forza principali, soprattutto l’artigianato”, ha dichiarato l’assessora del  Turismo, Barbara Argiolas”. “Qui il marchio Isola diventa parte integrante della nostra  offerta di destinazione e di territorio sempre più interconnesso, che dialoga e mette a  disposizione dei viaggiatori in arrivo a Cagliari gli attrattori principali quali quelli  paesaggistici, naturalistici, archeologici, enogastronomici e turismo attivo. Ora  l’aeroporto ha ben due spazi Isola, uno agli arrivi e l’altro agli imbarchi e l’Infopoint  inaugurato oggi assume il ruolo di vera e propria vetrina delle eccellenze regionali e  dell’accoglienza”, ha proseguito Argiolas.

“L'inaugurazione del nuovo Infopoint conferma che il compito della società di gestione  aeroportuale non è solo quello di garantire l'operatività dell'infrastruttura, bensì anche  quello di far conoscere la nostra splendida Isola ai passeggeri, in stretta sinergia con le  Istituzioni e il territorio,” ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato   Sogaer. “Sono certo che il nuovo servizio, reso possibile dalla nostra collaborazione  con la Regione Autonoma della Sardegna, potrà migliorare ulteriormente l'esperienza di  viaggio dei passeggeri e dei turisti che verranno accolti dalla tradizionale ospitalità  sarda sin dal loro arrivo all'Aeroporto di Cagliari” ha concluso Scanu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop