Sassari

I mercoledì del Conservatorio: alla Sala Sassu arriva Anita Cappuccinelli

Il concerto della giovanissima percussionista è in programma domani 20 febbraio dalle 19.00

I mercoledì del Conservatorio: alla Sala Sassu arriva Anita Cappuccinelli

Di: Antonio Caria


Proseguono gli appuntamenti con "I mercoledì del Conservatorio". Domani 20 febbraio dalle 19.00 nella Sala Sassu, del Conservatorio di Sassari, sarà la della giovanissima percussionista Anita Cappuccinelli.

Il programma proposto sarà interamente dedicato alla musica del '900. In apertura di programma la musica di Hans Werner Henze. A seguire il brano per solo vibrafono Monodrame IV del compositore giapponese (ma naturalizzato francese) Yoshihisa Taira.

La Cappuccinelli, classe 1997, sarà poi impegnata in un brano considerato tra i più significativi lasciatici dal compositore greco Iannis Xenakis, Rebonds B.

Seguiranno due brani nei quali le percussioni saranno integrati dalla presenza di musica elettronica live: Ambiance (Consequentia mirabilis n. 1) per vibrafono e live electronics di Mario Garuti e Perg, per marimba e live electronics di Stefano Scarani.

Infine chiuderà il concerto il brano Tune per piatti sospesi di Mario Bertoncini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop