Sassari

“Cd Novità in città”: domani al Verdi Elisabetta Mattia Usai & Veraproject

L’appuntamento avrà inizio alle 20.30 nella sala concerti

“Cd Novità in città”: domani al Verdi Elisabetta Mattia Usai & Veraproject

Di: Antonio Caria


Saranno Elisabetta Mattia Usai & Veraproject i protagonisti del nuovo incontro inserito all’interno di "Cd Novità in città",  rassegna "Cd Novità in città" organizzata da Teatro e/ o Musica e dedicata al mondo della discografia.

Domani 18 febbraio alle 20,30 nella sala conserti del Teatro Verdi a Sassari sarà presentato il loro primo cd. «Canto da quando ho voce – ha dichiarato la cantante – e scrivo poesie di api, di fiori, di cielo, di mare, di terra, di vento, di forti emozioni e antiche magie. Negli anni ho sperimentato diversi generi musicali, dal reggae all'elettronica, alle musiche popolari e altri nuovi progetti di ricerca, quella infinita e gustosa ricerca di suoni, vibrazioni, sonorità che per me è musica e mi tiene viva».

Un ensemble di lingue e stili caratterizzano la produzione di Mattia e dei musicisti: Luca Usai, Samuel Peitas, Federico Carbini, Ermes Conforto, Paolo Laconi che compongono i VeraProject.

«Scrivo e canto prevalentemente in sardo – ha concluso Mattia -. La mia antica, strana, meravigliosa, poetica lingua, miscelandola a volte con il francese, a volte con l'inglese e l'italiano, e ottenendo così un inaspettato connubio melodico che prende vita, riportando così "nuove memorie" all'attenzione di chi ascolta».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop