Serramanna

Svastica contro candidato sindaco a Serramanna

Carlo Pahler: "Sono dispiaciuto, un gesto vile nei confronti miei e della mia famiglia"

Svastica contro candidato sindaco a Serramanna

Di: Redazione Sardegna Live


Una svastica disegnata nel coperchio del mastello della carta fuori dalla sua abitazione a Serramanna. Risveglio amaro per Carlo Pahler, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali nel centro del sud Sardegna. Gli elettori saranno chiamati alle urne il prossimo fine settimana, 10 e 11 ottobre.

Il simbolo nazista, e questo dispiace ulteriormente, potrebbe essere legato alle origini tedesche del cognome dell'aspirante primo cittadino. "Penso che sia legato a questo - spiega all'ANSA - sto andando in caserma a sporgere denuncia. Ma più che portare in tribunale chi ha fatto questo vorrei parlare con questa persona e cercare di capire il motivo di questo gesto. Probabilmente non si è reso conto di quello che faceva".

Pahler ha diffuso su Facebook anche la foto del mastello, commentando: "Qualcuno stanotte ha voluto lasciare un segno. Sono dispiaciuto, lo dico con onestà. E' un gesto vile nei miei confronti e in quelli della mia famiglia".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop