Decimomannu

Spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 18enne

Il giovane era già osservato da tempo dai militari della Stazione di Decimomannu

Spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 18enne

Di: Alessandro Congia


Nella serata di venerdì 15 febbraio, i Carabinieri della compagnia di Iglesias hanno arrestato un diciottenne, incensurato e disoccupato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nonostante il profilo potesse essere quello di un ragazzo qualsiasi della zona, i militari della Stazione di Decimomannu lo tenevano d’occhio già da tempo: le frequentazioni legate al mondo della droga ed un tenore di vita troppo elevato per un giovane senza occupazione, hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri.

Nel pomeriggio di ieri il 18enne veniva notato nei pressi di via Sanzio in atteggiamento sospetto. Da lì il pretesto che ha portato i militari a perquisirlo: addosso, occultate nella giacca, aveva alcune dosi di marijuana e 10 grammi di hashish, quantitativo non giustificabile con l’uso personale, soprattutto per il preconfezionamento in dosi pronte da cedere.

I successivi controlli presso l’abitazione, sempre a Decimomannu, che i Carabinieri hanno definitivamente compreso la portata del giro di spaccio: marijuana, hashish, cocaina, a casa il giovane incensurato aveva scorte per poter sopperire ad ogni tipo di richiesta.

Veniva così sequestrata droga per l’ammontare di quasi un etto complessivo, oltre alla significativa somma di circa 750€, posta sotto sequestro dai Carabinieri poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’udienza con rito direttissimo è prevista per la mattinata di oggi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop