Nuoro

Rifiuti: 24 incivili multati a Nuoro, sanzioni per 14mila euro

Scovati grazie alle videocamere, il drone Corpo Forestale scopre una discarica

Rifiuti: 24 incivili multati a Nuoro, sanzioni per 14mila euro

Di: Redazione Sardegna Live


Avrebbero abbandonato sacchetti di immondizia lungo le strade comunali e provinciali nei dintorni di Nuoro, dove è stata anche scoperta una discarica abusiva. Alcuni di loro sono stati individuati dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e forestale locale, che ha elevato 24 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 14.400 euro. Una persona è finita nei guai anche per la gestione illecita di rifiuti.

Le attività degli agenti del Nucleo Investigativo sono partite dopo alcune segnalazioni e sono state portate avanti anche con l'ausilio di videocamere e droni: sono così riusciti a individuare la discarica abusiva per la quale si cercano ora i responsabili.

Le indagini sono andate avanti per tutta l'estate e hanno riguardato sia privati cittadini che esercenti o gestori di attività produttivi, che, secondo gli inquirenti, si affidano a soggetti improvvisati che poi smaltiscono illecitamente materiali anche pericolosi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop