Cagliari

Tenta la fuga durante un controllo dei Carabinieri. Arrestato giovane 20enne di S. Elia

Denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Tenta la fuga durante un controllo dei Carabinieri. Arrestato giovane 20enne di S. Elia

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della stazione di San Bartolomeo della Compagnia CC di Cagliari ieri pomeriggio nel corso di un servizio volto al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, con particolare interesse al quartiere di S. Elia, hanno arrestato, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale,un giovane pregiudicato classe 1999.

Infatti intorno alle 13 i militari, intenti ad effettuare i controlli vicino all’abitazione del giovane, già noto per pregresse vicende di polizia giudiziaria, lo hanno visto tentare la fuga a piedi per la tromba delle scale, quindi incuriositi dal suo atteggiamento, lo hanno inseguito, certi che volesse occultare della sostanza stupefacente o dei proventi illeciti.

Dopo un lungo inseguimento durato diversi minuti, su per i 9 piani di un palazzo sito in via Schiavazzi, i militari hanno raggiunto il giovane che, dopo aver gettato una busta dalla finestra opponeva loro una violenta resistenza.

Ammanettato e perquisito, dopo una breve colluttazione, il ragazzo veniva perquisito e trovato in possesso di oltre 1300€ in contanti, provento dell’attività di spaccio. Arrestato, veniva tradotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop