Cagliari

Cagliari. Trovato in possesso di cocaina dopo fuga dagli agenti: arrestato 36enne

Dopo una fuga in auto e successivamente a piedi è stato fermato

Cagliari. Trovato in possesso di cocaina dopo fuga dagli agenti: arrestato 36enne

Di: Giammaria Lavena


Nella serata di giovedì gli operatori del Gruppo Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un 36enne responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed evasione. Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli investigatori, a seguito sarebbero venuti a conoscenza che l’uomo deteneva presso la sua abitazione di Cagliari cocaina che spacciava ai numerosi acquirenti che giornalmente si recavano nella casa.

Durante un controllo il 36enne si sarebbe dato alla fuga con la propria auto, inseguito dagli agenti, riuscendo a disfarsi di un involucro che, a causa dell’intenso traffico, è andato disperso. Dopo aver percorso a folle velocità varie strade cittadine, l’uomo ha abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi, per poi essere prontamente bloccato. Nella successiva perquisizione sarebbe stato rinvenuto un involucro contenente 2 grammi di cocaina e perciò è finito in manette.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di ieri ma, nonostante il divieto di uscire, si sarebbe allontanato dalla propria casa rendendosi irreperibile per qualche ora. Nel fare rientro a casa, vedendo gli agenti, è apparso in un evidente stato di agitazione. L’uomo è stato quindi fermato ed accompagnato presso il Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop