Pozzomaggiore

Incendio doloso tra Pozzomaggiore e Padria: due allevatori denunciati

L'incendio, scoppiato nella notte tra il 22 e il 23 settembre, aveva mandato in fumo circa 40 ettari

Incendio doloso tra Pozzomaggiore e Padria: due allevatori denunciati

Di: Redazione Sardegna Live


Due allevatori di Pozzomaggiore sono stati denunciati per un grosso incendio doloso verificatosi nella notte tra il 22 e 23 settembre nell’agro al confine tra Pozzomaggiore e Padria.

Le fiamme, partite da un appezzamento di terreno in località Murauppolos, a Pozzomaggiore, si erano successivamente propagate creando ingenti danni all’illuminazione elettrica ed alla rete idrica della zona, nonché distruggendo diversi metri di recinzioni murarie dei terreni appartenenti sia al comune che a privati cittadini. Erano andati in fumo circa 40 ettari.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Padria nei giorni successivi ha permesso di escludere che l’incendio fosse scaturito da un abbruciamento autorizzato, come invece riferito da uno dei pastori identificati durante l’intervento sul posto ed è stata invece accertata la natura dolosa  a carico dei due allevatori denunciati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop