Castelsardo

Ancora nessuna notizia del 79enne scomparso da Castelsardo

Il pensionato soffre di Alzheimer e per ritrovarlo è stata subito messa in moto la macchina dei soccorsi, coordinata dalla Prefettura di Sassari

Ancora nessuna notizia del 79enne scomparso da Castelsardo

Di: Redazione Sardegna Live


Da due giorni non si hanno più notizie di un turista svizzero di origine francese, Giauque Pier Andrè, di 79 anni, scomparso da Castelsardo.

L'uomo avantieri mattina, insieme con un gruppo turistico organizzato, stava visitando il centro storico del borgo sulla costa nord della Sardegna: intorno alle 11.30 la moglie e gli amici non hanno più avuto tracce di lui e hanno lanciato l'allarme.

Il pensionato soffre di Alzheimer e per ritrovarlo è stata subito messa in moto la macchina dei soccorsi, coordinata dalla Prefettura di Sassari, con la Polizia municipale di Castelsardo, i Carabinieri della locale stazione, la Capitaneria di Porto, i volontari del Cvsm-Protezione civile e la Compagnia barracellare. "Al momento non ci sono tracce del turista scomparso", dichiara il sindaco di Castelsardo, Antonio Capula.

"La sua foto ha fatto in pochi minuti il giro degli smartphone e tutto il paese è stato coinvolto nella ricerca. Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati per prestare tutto l'aiuto possibile alla famiglia e mettere a disposizione ogni mezzo per le ricerche ed eventuali soccorsi".

Coinvolti nella ricerca, anche nei Comuni limitrofi, i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino e speleologico, il Corpo forestale, la Croce Rossa e le squadre di associazioni di volontariato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop