In Sardegna

Oggi in Sardegna 13 incendi, in tre casi intervengono velivoli del Corpo forestale

Allarme a Sagama, Bonorva e Senorbì

Oggi in Sardegna 13 incendi, in tre casi intervengono velivoli del Corpo forestale

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di13 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

Allarme a Sagama, in località “Nuraghe Multineddu”, dove per lo spegnimento delle fiamme sono intervenuti gli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvati dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa di Bosa. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa e Tresnuraghes, due squadre delle Compagnie barracellari di Suni e Tinnura, due squadre dei Vigili del fuoco di Cuglieri e Bosa.

Incendio in agro del Comune di Bonorva, in località “Sette Chelcos”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa e Tresnuraghes, due squadre delle Compagnie barracellari di Suni e Tinnura, due squadre dei Vigili del fuoco di Cuglieri e Bosa.

Fiamme anche a Senorbì, in località “S'Arenazzu”. Sul posto i forestali della locale Stazione, coadiuvati da un elicottero decollato da Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì, e due squadre di volontari delle associazioni di Senorbì e Sant'Andrea Frius. L'incendio ha interessato circa tre ettari di pascolo nudo. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop