In Sardegna

Alla guida dell'auto con patente sospesa e dopo aver bevuto: denunciato 40enne di Iglesias

Il documento di guida gli era stato precedentemente sospeso per un'analoga infrazione

Alla guida dell'auto con patente sospesa e dopo aver bevuto: denunciato 40enne di Iglesias

Di: Giammaria Lavena


Ieri sera ad Iglesias, i carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente un 40enne del posto, disoccupato con precedenti denunce a carico.

L'uomo, a seguito di controllo alla circolazione stradale, sarebbe stato sorpreso alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 0,95 grammi per litro alla prima prova e 0,89 alla seconda.

Al 40enne, recidivo per la stessa infrazione nel biennio e privo di patente perché già sospesa, è stato sequestrato il mezzo, sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e affidato in custodia allo stesso contravventore. 

La Prefettura di Cagliari sarà anch’essa informata per probabili sanzioni amministrative che potranno verosimilmente prolungare la sospensione della patente dell’uomo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop