In Sardegna

Oggi in Sardegna 14 incendi, in due occasioni intervengono i mezzi aerei

Allarme a Pozzomaggiore e Villanovafranca

Oggi in Sardegna 14 incendi, in due occasioni intervengono i mezzi aerei

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano due roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

Allarme a Pozzomaggiore, dove il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva è stato coadiuvato dagli elicotteri provenienti dalle basi operativa di Anela e Bosa. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Pozzomaggiore, una squadra della Compagnia barracellare di Pozzomaggiore. L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:26.

A Villanovafranca, in località Sa Conca, i forestali di Barumini hanno avuto il supporto del personale elitrasportato decollato da Villasalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini, una squadra di volontari dell'associazioni di Villafranca. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo nudo e incolti . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:06.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop