Usini

Oggi 14 incendi in Sardegna, due interventi con gli elicotteri

Mezzi aerei in azione a Usini e Monastir

Oggi 14 incendi in Sardegna, due interventi con gli elicotteri

Di: Redazione Sardegna Live


Su 14 incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, solo due hanno richiesto, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche l'intervento dei mezzi aerei.

Nell’agro di Usini, in località “Mattariga”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Bosa, Anela E Alà dei Sardi. Sono intervenute inoltre due squadre della Compagnia barracellare di Usini e una squadra di volontari dell'associazione di Usini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 80 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel tardo pomeriggio.

 

Incendio anche nell’agro di Monastir, in località “S. Lucia”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Pula e Villasalto. Sono intervenute due squadre di Forestas di Monastir e una squadra di volontari dell'associazione di Monastir.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di bosco e macchia mediterranea alta. Le operazioni di spegnimento in questo caso si sono concluse poco dopo le 16.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop