Assemini

Un uomo tenta di darsi fuoco ad Assemini, agente lo salva ma resta ustionato

L'episodio ad Assemini, poliziotto in codice rosso

Un uomo tenta di darsi fuoco ad Assemini, agente lo salva ma resta ustionato

Di: Redazione Sardegna Live


Un giovane agente della Squadra volante della Questura di Cagliari è stato trasportato in ospedale in codice rosso a seguito delle ustioni riportate questa mattina, mentre con un collega cercava di soccorrere un 50enne, anche lui rimasto gravemente ustionato, che, secondo quanto riferito, voleva togliersi la vita e dare fuoco a un bar.

L'episodio è avvenuto in via Carmine ad Assemini. Al 113 è arrivata una richiesta di aiuto per un uomo, di origini romene, che si trovava vicino a un bar con un secchio pieno di benzina. Sul posto si sono precipitati gli agenti della squadra volante. I poliziotti hanno trovato il 50enne in strada, evidentemente agitato. Dopo aver dato fuoco alla benzina, la fiammata ha raggiunto anche il poliziotto che tentava di fermarlo. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze del 118, altre volanti della polizia e i vigili del fuoco. I due ustionati sono stati trasportati in ospedale.

L'agente è stato ricoverato al Brotzu di Cagliari per aver riportato gravi ustioni alle braccia e alle gambe. Il 50enne, invece, è stato ricoverato al Policlinico di Monserrato, anche lui in codice rosso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop