Oristano

Oristano. Da lunedì 27 al via terza dose vaccini

Si partirà con soggetti trapiantati o con marcata compromissione del sistema immunitario

Oristano. Da lunedì 27 al via terza dose vaccini

Di: Giammaria Lavena


Partiranno lunedì 27 settembre al Centro vaccinale di Oristano le somministrazioni delle dosi addizionali di vaccino anti-Covid nei soggetti trapiantati o con marcata compromissione del sistema immunitario. L'obiettivo della somministrazione della terza dose è quello di permettere il raggiungimento di un adeguato livello di risposta immunitaria ai pazienti più fragili. La dose addizionale dovrà essere somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima inoculazione. 

I soggetti dai 12 anni in su che rientrano in almeno una delle categorie indicate, dovranno prenotare l'appuntamento vaccinale per la somministrazione della dose addizionale all'hub di Oristano attraverso la consueta piattaforma delle Poste italiane: On line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o agli ATM degli Uffici Postali o attraverso il Call Center 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00) o il Portalettere .

Per ricevere la dose addizionale occorrerà compilare il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica, reperibili sul sito www.asloristano.it, e presentarli al personale sanitario dell'hub, insieme alla tessera sanitaria. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop