Silanus

Oggi 17 incendi in Sardegna: elicotteri a Silanus e Bonorva

Le operazioni del Corpo Forestale si sono concluse nel primo pomeriggio

Oggi 17 incendi in Sardegna: elicotteri a Silanus e Bonorva

Di: Redazione Sardegna Live


Sono stati 17 gli incendi registrati quest’oggi in Sardegna, due dei quali hanno richiesto l’intervento anche dei mezzi aerei del Corpo Forestale.

Il primo nell’agro del Comune di Silanus, in località “Sa Pala 'E Su Truncu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana, coadiuvata dal GAUF di Nuoro e dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Farcana e da quella di Anela. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bardosu e una squadra della Compagnia barracellare di Silanus.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse intorno alle 15.

L’altro incendio nell’agro di Bonorva in località “S. Larentu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Bosa. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra della Compagnia barracellare di Bonorva. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli arborati e cespugliati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le 14.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop