Oschiri

L'accademia gherradores jiu jitsu di Oschiri si aggiudica i primi risultati

Conquistate quattro medaglie al “Sardinia Opern Brazilan Jiu Jitsu” di Cagliari

L'accademia gherradores jiu jitsu di Oschiri si aggiudica i primi risultati

Di: Giovanni Putzu


Nata qualche mese fa, l’accademia gherradores jiu jitsu ad Oschiri, si aggiudica già i primi risultati.

Il tutto nasce qualche anno fa, quando l'attuale istruttore nonché fondatore Pietro Fresu, si trasferisce a Milano dopo essersi arruolato nei Vigili del Fuoco.

È proprio nel corso degli anni nel capoluogo lombardo che Fresu ha iniziato a praticare la disciplina che è un misto tra la lotta libera e il judo.

Dopo qualche anno, come allievo in centri lombardi, si cimenta in gare a livello nazionale, diventando cintura viola e di conseguenza istruttore.

Pietro Fresu torna in Sardegna ad Oschiri e crea un gruppo di allenamento   con l’intento di far conoscere la disciplina.

Dopo vari stop a causa della pandemia, l’accademia gherradores jiu jitsu partecipa per la prima volta alla spedizione agonistica per il “Sardinia Opern Brazilan Jiu Jitsu” che si è tenuto il 12 settembre a Cagliari.

I gherradores oschiresi portano a casa ben 4 medaglie: due, oro e argento nella categoria Pesi massimi, per Atzori e Pintadu, un bronzo nella categoria Pesi piuma leggeri per Langiu e un argento nella categoria Pesi piuma per Bonino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop