Pozzomaggiore

La dura risposta di un pastore a chi critica la protesta del latte

"Regalarlo alla Caritas? Il latte di pecora non pastorizzato è difficilmente digeribile, non fate i fenomeni"

Di: Redazione Sardegna Live


Andrea Rosas, pastore cantante di Pozzomaggiore, ha condiviso sul web un video di risposta ai tanti che hanno criticato la protesta portata avanti per tutta la giornata dai pastori sardi, indignati per il basso prezzo del latte da loro prodotto.

Numerosi allevatori, infatti, hanno gettato il latte negli scarichi o nei campi "piuttosto che regalarlo a chi ci lucra sulla nostra pelle".

Una manifestazione di sdegno che ha spaccato in due l'opinione pubblica. In tanti hanno definito "una vergogna" lo spreco di un bene così prezioso, seppure sottopagato.

"Regalarlo alla Caritas e ai più bisognosi piuttosto che buttarlo? - ha commentato Rosas riprendendo i commenti comparsi sulla rete - Il latte di pecora è uno dei più grassi e dunque, non pastorizzato, è difficilmente digeribile. Vorrei che veniste a berlo domani mattina, ma se rigettate lo bevete nuovamente. Non fate i fenomeni".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop