Cagliari

Ctm: agevolazioni dalla Regione per gli abbonamenti mensili in favore degli studenti

L’acquisto sarà possibile dal 25 febbraio

Ctm: agevolazioni dalla Regione per gli abbonamenti mensili in favore degli studenti

Di: Antonio Caria


Dal 25 febbraio 2019 sarà possibile acquistare l’abbonamento mensile Ctm di marzo con le nuove tariffe agevolate.

Gli studenti appartenenti ad un nucleo famigliare con Isee inferiore a 25mila 500 euro potranno acquistare l’abbonamento mensile Ctm a 4,20 euro, usufruendo di un agevolazione dell’80%.

Quelli appartenenti ad un nucleo famigliare con Isee superiore a 25mila 500 ueuro potranno acquistare l’abbonamento mensile Ctm a 8,40 euro. In questo caso l’agevolazione sarà del del 60%.

Le famiglie con Isee superiore a 25mila 500 euro con almeno tre figli studenti, a partire dal terzo figlio potranno acquistare l’abbonamento mensile Ctm con un’agevolazione dell’80%: per i primi due figli agevolazione del 60%, dal terzo figlio sarà dell’80%.

Tutte le ricariche con Isee inferiore a 25mila 500 euro dovranno essere effettuate al Ctm Point di viale Trieste 151, presentando la card e l’Isee famigliare in corso di validità mentre quelle con Isee superiore a 25mila 500 euro potranno essere fatte, senza presentare Isee e ulteriore documentazione rispetto a quanto già presentato all’inizio dell’anno scolastico, presso tutti i Ctm Point, emettitrici automatiche e presso le tutte le rivendite abilitate. La validità delle agevolazioni è fino al 31 Agosto 2019,.

Tramite l’app Busfinder, sempre a partire dal 25 febbraio, gli abbonamenti mensili e integrato Ctm (ISee superiore a 25mila 500 euro), avranno un’agevolazione del 60%.

Quello mensile integrato l'agevolazione sarà dell’80% (Isee inferiore a 25mila 500 euro). Solo per questo titolo è necessario presentarsi al Ctm Point di viale Trieste 151 con la certificazione Isee (o autocertificazione stato di famiglia e ricevute per le famiglie numerose) per l’attivazione del profilo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop