Sassari

Minaccia di morte parroco che accoglie migranti: donna sassarese condannata

Insulti e minacce su Facebook tramite un profilo falso. La 60enne è stata condannata a 8 mesi di reclusione

Minaccia di morte parroco che accoglie migranti: donna sassarese condannata

Di: Giammaria Lavena


Una 60enne sassarese  è stata condannata dal Tribunale di Pistoia a otto mesi di reclusione, pena sospesa, per le minacce su Facebook rivolte a don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro a Pistoia, dove sono accolti da alcuni anni oltre un centinaio di migranti. 

La donna, come ripota oggi il quotidiano "La Nazione", è stata condannata anche al risarcimento dei danni, nella somma di 5mila euro, al quale è legata la sospensione della pena, essendo incensurata. 

La 60enne non avrebbe alcun legame con don Biancalani e tantomeno con Pistoia: avrebbe conosciuto la comunità di Vicofaro sulle cronache nazionali, maturando un risentimento nei confronti del parroco. 

Dopo una rapida ricerca avrebbe espresso contro di lui pesanti affermazioni sui social, arrivando a minacciarlo di morte, creando addirittura un profilo falso per non essere identificata.

A questa prima condanna potrebbero seguirne altre, poiché il prete ha fatto sapere che i procedimenti aperti per diffamazione sono una quarantina. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop