Alghero

Alghero. Tartaruga liberata in mare dopo mesi di cure

Era stata ospedalizzata al Centro Recupero Animali Marini dell'Asinara a seguito di una costipazione intestinale: adesso l'esemplare di Caretta caretta è tornato in libertà

Alghero. Tartaruga liberata in mare dopo mesi di cure

Di: Giammaria Lavena


Era stata recuperata lo scorso aprile, in stato di galleggiamento a causa di una costipazione intestinale e successivamente ospedalizzata al Centro dell'Asinara. Adesso una tartaruga Caretta caretta è tornata a nuotare liberamente nel mare di Alghero. 

Il Centro Recupero Animali Marini dell'Asinara, il Parco Nazionale dell'Asinara assieme all'Area Marina Protetta di Capo Caccia, hanno rilasciato dopo le cure, con il supporto della Guardia Costiera di Alghero, il giovanissimo esemplare. 

Le operazione di rilascio della tartaruga - ribattezzata dai soccorritori "Paola" - sono state effettuate al largo del promontorio di Capo Caccia, dal direttore del Parco Regionale di Porto Conte Mariano Mariani e dell'Area Marina Protetta di Capo Caccia - Isola Piana e dal direttore del Parco Nazionale dell'Asinara Vittorio Gazale, a evidenziare la continua collaborazione tra le due aree protette.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop