In Sardegna

Saras, Moratti dona stipendio annuale ad operai Sarroch finiti in cassa integrazione

La lettera del presidente ai dipendenti finiti in cassa integrazione a seguito della pandemia: "Vi ringrazio per i sacrifici che state facendo". Moratti donerà 1,5 milioni di euro che consentiranno "di alleviare, almeno in parte, il peso della cassa integrazione"

Saras, Moratti dona stipendio annuale ad operai Sarroch finiti in cassa integrazione

Di: Giammaria Lavena


Massimo Moratti ha deciso di rinunciare al suo compenso annuale. Il presidente della Saras utilizzerà i soldi, 1,5 milioni di euro, per aiutare agli operai della raffineria di Sarroch, finiti in cassa integrazione a seguito della pandemia Covid. In una lettera il patron dell'azienda petrolifera si rivolge ai dipendenti spiegando il suo gesto. 

"Vi ringrazio per i sacrifici che state facendo — scrive — che, certamente, sono di grande aiuto per il superamento di un periodo difficile. Mi permetto, per questo di mettere a disposizione il mio emolumento annuo che almeno vi consentirà di alleviare, almeno in parte, il peso della cassa integrazione".

L’emolumento annuale 2021 dell'imprenditore, ammonta, come detto, a un milione e mezzo di euro. "La rinuncia da parte di Moratti — confermano dalla Saras — rende possibile l’integrazione di quanto stanziato dall’indennità di cassa integrazione per le giornate previste per l’ultimo trimestre 2021". 

La somma verrà distribuita fra i 1.378 dipendenti non dirigenti delle società Saras di Cagliari, Milano e Roma che hanno due giorni di cassa integrazione al mese. L’accordo sulla cassa integrazione del quarto trimestre deve ancora essere finalizzato con i sindacati. 

Foto Fc Inter

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop