San Teodoro

Il canto in ‘limba’ di Grazia Di Michele per Marisa Sannia. VIDEO

E' un viaggio tra le emozioni, una carezza in musica, sono parole da sfogliare con una voce che ricama i versi di Antioco Casula Montanaru, Francesco Masala, Federico Garcia Lorca, Sergio Endrigo, Don Backy

Il canto in ‘limba’ di Grazia Di Michele per Marisa Sannia. VIDEO

Di: Giuliano Marongiu


‘Poesie di carta’ è molto più di un omaggio che Grazia Di Michele ha voluto dedicare all’indimenticata cantante sarda Marisa Sannia: è un viaggio tra le emozioni, una carezza in musica, sono parole da sfogliare con una voce che ricama i versi di Antioco Casula Montanaru, Francesco Masala, Federico Garcia Lorca, Sergio Endrigo, Don Backy, è una reiterata dichiarazione d’amore di una grande artista per la Sardegna.

È pura alchimia tra la cantautrice romana e i musicisti di grande talento che l’accompagnano in una magica notte che sfuma l’estate di San Teodoro, che ‘dialogano’ tra note che affiorano libere, delicate e mosse da raffinata sensibilità.

C’è Marco Piras, musicista e compositore tra i migliori di sempre, che di Marisa è stato compagno d’arte e amico fino alla fine, artefice di un progetto che ha inanellato le produzioni più care alla Sannia, frutto di ricerca e sentimento.

Ci sono Fabiano Lelli alla chitarra, Fabrizio Fabiano al violoncello, Bruno Piccinnu alle percussioni.

C’è lo splendido scenario del Musicultura World Festival “Musica dalle Finis Terrae”, che abbraccia i suoni del mondo, sprigiona le nostre arcane melodie, mescola suggestioni dentro un gioco di scambio e di incontri che inspessisce il valore culturale di un contesto ricco e vario.

‘Poesie di carta’ merita il riscontro che promette di avere, merita di continuare ad esprimersi in altri luoghi, piazze e teatri nell’isola e d’oltremare, perché regala bellezza, perché restituisce a Marisa Sannia e alla Terra dei Sardi un amore sospeso e mai spezzato, che con Grazia Di Michele ritrova il cammino intrapreso tra i sentieri dell’anima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop