Cagliari

Arst, sconti in arrivo per gli studenti abbonati ai servizi Tpl

Previste agevolazioni sino all’80%

Arst, sconti in arrivo per gli studenti abbonati ai servizi Tpl

Di: Antonio Caria


Importanti novità in arrivo per gli studenti abbonati ai servizi di Trasporto Pubblico Locale della Sardegna.

Lo rende noto l’Arst che dal 1 marzo 2019, in attuazione della Delibera della Giunta Regionale, applicherà ulteriori sconti sugli abbonamenti degli studenti, sia mensili che annuali, che variano dal 60 all’80%. 

L’obiettivo è quello di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica.

Le agevolazioni prevedono infatti uno sconto del 60% sulle attuali tariffe di vendita (peraltro già scontate di circa il 30%, rispetto al titolo ordinario), per gli studenti con il reddito familiare Isee maggiore ai 25mila 500 Euro, e dell’80% per i redditi inferiori.

Previste altre agevolazioni in favore dei nuclei familiari numerosi, con 3 o più figli abbonati studenti: a partire dal terzo figlio studente, verrà applicato lo sconto massimo, pari all’80%, anche se il reddito familiare supererà la soglia dei 25mila 500 euro.

Nei prossimi giorni, nel sito internet di Arst, saranno pubblicate le modalità operative per poter usufruire delle agevolazioni. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop