Cagliari

Cagliari dedica una piazza a Maria Lai

Diventa realtà la proposta degli scolari e degli studenti dell'Istituto Comprensivo “Santa Caterina”. Stamattina la scoperta della targa

Cagliari dedica una piazza a Maria Lai

Di: Antonio Caria


La proposta fatta dagli scolari e dagli studenti dell'Istituto Comprensivo “Santa Caterina” si è finalmente trasformata in realtà. Questa mattina, poco dopo le 11.00, è stata scoperta la targa che darà il nome di Maria Lai ad un nuovo spazio nel cuore di Castello. Situata tra la via del Duomo e la via del Fossario, la piazzetta prende il nome dell'artista di Ulassai che è stata al centro di un progetto scolastico dedicato alla toponomastica femminile.

A far cadere il drappo rosso è stato il Sindaco Massimo Zedda, affiancato dal suo collega di Ulassai, Gian Luigi Serra. Presenti, oltre a studenti e insegnanti della “Santa Caterina”, anche la vicesindaca Luisa Anna Marras e il presidente della Commissione Consiliare Affari Generali, Roberto Tramaloni, oltre numerosi familiari e amici della Lai.

Maria Sofia Pisu (nipote dell’artista) ha tracciato un breve profilo dell'arte di Maria Lai.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop