Sindia

Oggi 11 incendi in Sardegna: elicotteri a Villanovafranca e Sindia

In entrambi i casi, oltre alle squadre a terra, il Corpo Forestale è dovuto ricorrere ai mezzi aerei

Oggi 11 incendi in Sardegna: elicotteri a Villanovafranca e Sindia

Di: Redazione Sardegna Live


Undici gli incendi scoppiati quest’oggi sul territorio regionale, per la soppressione di due il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

In un caso, nell’agro di Villanovafranca, in località “Bruncu Sebiacquas”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Barumini centro urbano e una squadra di volontari dell’associazione di PROCIV Villanovafranca. L’incendio ha percorso una superficie di qualche ettaro di prateria ad Ampelodesmos mauritanicus e ha interessato marginalmente alcuni coltivi.

 

L’altro incendio che ha richiesto l’intervento di un mezzo aereo è divampato nell’agro di Sindia, in località “Rovine del molino Ziu Pullone”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Bosa Santa Maria. L’incendio ha percorso una superficie di pascolo arborato e vegetazione riparia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop