In Sardegna

Turismo, Federalberghi: “Dopo le elezioni subito una legge di settore che ci tuteli”

"Importanti linee guida per il futuro del turismo in Sardegna da parte di Zedda e Pili, Solinas e Desogus snobbano gli albergatori sardi”

Turismo, Federalberghi: “Dopo le elezioni subito una legge di settore che ci tuteli”

Di: Alessandro Congia


Il dibattito tra Federalberghi Sardegna e i candidati alla presidenza della Regione Sardegna che si è tenuto questa mattina al Caesar’s hotel di Cagliari è stato organizzato da tempo, da subito era arrivata la conferma di partecipazione da partecipazione era arrivata dal candidato del M5s Francesco Desogus, da Mauro Pili (Sardi Liberi), dal candidato del centrodestra Christian Solinas e da quello del centrosinistra Massimo Zedda. 

Nonostante le conferme però, si sono presentati solo Massimo Zedda e Mauro Pili. L’assenza degli altri candidati viene fortemente condannata da parte della categoria degli albergatori. 

“I contenuti del dibattito che abbiamo voluto chiamare non a caso il turismo oltre le parole, sono stati contenuti molto importanti con linee d’azione molto precise”, ha detto Paolo Manca, presidente di Federalberghi Sardegna, “c’è stata una grande delusione da parte degli albergatori presenti nei confronti di chi non ha partecipato snobbando quindi un tema centrale per lo sviluppo economico della Sardegna come il turismo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop