Cagliari

Migranti. Deidda (FdI): "Che fa Lamorgese su algerini a Cagliari?"

Il deputato sardo denuncia l'aumento dei tentativi di furto dopo gli ultimi sbarchi

Migranti. Deidda (FdI):

Di: Redazione Sardegna Live


"Con l'aumento degli sbarchi di algerini nelle coste del Sulcis e non solo, ritornano gli arresti e le lamentele per i tentativi di furto nel quartiere Marina di Cagliari. Non dovrebbero stare nel centro di Monastir o rimpatriati in quanto irregolari? L'ultimo episodio quello di un ladro trovato incosciente su un terrazzo di una coppia di anziani che poi successivamente anche al pronto soccorso ha creato problemi riuscendo a fuggire. Sono tante le segnalazioni di commercianti che devono fronteggiare algerini che arrivano in gruppo. Per questo motivo presenterò l'ennesima interrogazione per capire cosa intende fare il Governo con il ministro Lamorgese, sino ad ora non pervenuta". Lo annuncia il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda.

"Il far finta di non vedere o che tutto vada bene non risolve i problemi. Il centro di Monastir, così come è gestito, non va bene e crea problemi. Lo abbiamo denunciato noi, i sindacati di polizia e gli amministratori locali" conclude Deidda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop