Sassari

Un nuovo pulmino per il trasporto di anziani e persone con disabilità

La donazione ricade all’interno del progetto Mobilità Garantita di Pmg Italia

Un nuovo pulmino per il trasporto di anziani e persone con disabilità

Di: Antonio Caria


Garantire una migliore mobilità a persone con difficoltà motorie è l’obiettivo  del progetto di Mobilità Garantita di Pmg Italia, che fornisce in comodato d'uso gratuito ai comuni che scelgono di aderire un pulmino, attrezzato di pedana, e destinato al trasporto di anziani e persone con disabilità. Il tutto grazie al sostegno di trentuno sponsor privati che partecipano con una quota all'acquisto del mezzo. 

Sabato mattina si è tenuta in piazza Santa Maria la cerimonia di consegna del veicolo Renault Master nove posti al Comune di Sassari e all’Associazione di Volontariato “La Sorgente”, che gestirà il servizio, alla quale hanno partecipato il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'assessora alle Politiche sociali e pari opportunità Pina Ballore, il responsabile de La Sorgente Gavino Manunta, l'amministratore delegato di Pmg Italia Marco mazzoni, il responsabile territoriale Angelo Dettori, il referente del progetto Claudio Canu e i rappresentanti degli sponsor, ai quali è stato consegnato un attestato di ringraziamento.

Il veicolo consegnato questa mattina sarà a disposizione di cittadini e cittadine, in particolare della terza età, che potranno richiederne l'utilizzo tramite La Sorgente, chiamando il numero 3208396682.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop