Barrali

Raccolta differenziata, gli studenti in campo con “Ricicla, vinci e mangia”

L’iniziativa sta ottenendo ottimi risultati

Raccolta differenziata, gli studenti in campo con “Ricicla, vinci e mangia”

Di: Alessandro Congia


Verrebbe da dire che a Barrali, paese a mezz'ora da Cagliari, la raccolta differenziata sia un gioco da ragazzi. Dopo gli sconti in bolletta rifiuti sino a 300 euro, ora saranno gli studenti a sfidarsi nella raccolta differenziata a punti, il curioso progetto che prevede un ecopunto per ogni bottiglia di plastica, vetro e lattina conferite direttamente all’ecocentro comunale. 

Lo slogan coniato dal primo cittadino di Barrali, Fausto Piga è “Ricicla, vinci e mangia”, infatti il premio per gli alunni della scuola secondaria di primo grado che aiuteranno in casa a fare la raccolta differenziata saranno “buoni pasto mensa scolastica”, gratuiti a secondo degli ecopunti raccolti. 

“L’iniziativa è giunta alla seconda edizione – spiega il sindaco Fausto Piga – la finalità del progetto è sensibilizzare gli studenti verso la buona pratica nella raccolta differenziata e allo stesso tempo alleggerire i costi del servizio mensa per le loro famiglie”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop