Cagliari

Allerta gialla in Sardegna, nuova ondata di maltempo

La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico dalla mezzanotte di ieri sino alle 18 di oggi

Allerta gialla in Sardegna, nuova ondata di maltempo

Di: Redazione Sardegna Live


E' allerta gialla in Sardegna. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Sardegna ha emesso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico dalla mezzanotte di ieri sino alle 18 di oggi.

La criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico è definita ordinaria sulle zone di allerta di Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro.

Secondo il bollettino del dipartimento meteoclimatico dell'Arpas, il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con "cumulati localmente moderati sul versante occidentale" e calo delle temperature nelle prossime ore.

I mari saranno agitati o molto agitati sul settore occidentale, molto mossi gli altri. Sono possibili mareggiate.

Le abbondanti piogge di ieri hanno causato numerose frane nel Nuorese e in Goceano, nello specifico a Bolotana e Bono. Gli smottamenti hanno causato disagi alla circolazione stradale evidenziando situazioni di pericolo anche per quanto riguarda alcune abitazioni.

Una voragine larga circa due metri si è aperta sulla strada provinciale ex Carlo Felice, che da Macomer conduce all'area industriale di Tossilo e la 131 verso Cagliari.

Due frane anche sulla strada provinciale 30, nei pressi di Ardauli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop