Quartucciu

Femminicidio Quartucciu. Il sindaco: "Fatto che ci lascia sgomenti, ma sapremo reagire"

"Ci deve servire per capire la fragilità umana e le difficoltà che all'interno di una comunità ci possono essere"

Femminicidio Quartucciu. Il sindaco:

Di: Giammaria Lavena


"Un fatto che ci ha lascito sgomenti e che ci deve servire per capire la fragilità umana e le difficoltà che all'interno di una comunità ci possono essere". Il sindaco di Quartucciu, Pietro Pisu, commenta il drammatico episodio avvenuto ieri, quando Paolo Randaccio, 67 anni, ha ucciso nell'abitazione di via Sarcidano la moglie Angelica Salis, 60. 

"Ma la nostra è una comunità che sa e saprà reagire - ha detto il primo cittadino durante un incontro con un gruppo di profughi afghani ospiti nell'hinterland del capoluogo - come dimostra questo giorno di accoglienza in questa sala consiliare". L'uomo avrebbe inferto alla coniuge almeno 6 coltellate, fatale un fendente al collo.

Il folle gesto al culmine di una lite. E' stato lo stesso Randaccio a chiamare i carabinieri, rivelando di aver ucciso la moglie. I militari lo hanno trovato fuori dalla propria abitazione e lo hanno ammanettato.

Secondo qualche testimonianza, la sera prima, dopo una lite fra i due, Angelica Salis sarebbe uscita di casa di corsa e scalza raggiungendo un bar vicino e raccontando di essere stata picchiata. Ieri il tragico epilogo. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop