Oristano

Oristano. Controlli anti assembramenti in scuole e fermate verranno intensificati

Ampliata inoltre rete di videosorveglianza in diversi Comuni della provincia

Oristano. Controlli anti assembramenti in scuole e fermate verranno intensificati

Di: Giammaria Lavena


Aumentano i controlli a Oristano per evitare assembramenti negli orari di entrata ed uscita dalle scuole e nelle principali fermate dei bus. La decisione è arrivata a margine della riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Fabrizio Stelo. Approvato inoltre il progetto "Spiagge Sicure - Estate 2021" presentato dal Comune di San Vero Milis e finanziato con i fondi per la sicurezza urbana stanziati dal Ministero dell'Interno per la promozione di iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della contraffazione. 

Tra le azioni previste, l'assunzione di due vigili urbani a tempo determinato per intensificare i pattugliamenti nelle borgate marine e un programma di formazione degli operatori e di informazione dei cittadini. Approvati dal Comitato anche i progetti per l'installazione di sistemi di videosorveglianza presentati dall'Unione dei comuni del Terralbese e dal Comune di Usellus, finanziati con fondi regionali del POR-FESR 2014-2020.

E ancora: rete di videosorveglianza ampliata nei Comuni di Arborea, Marrubiu, San Nicolò d'Arcidano, Terralba e Uras, a completamento del progetto presentato nello scorso mese di marzo, con l'installazione di ulteriori otto telecamere che andranno a coprire punti strategici per il controllo del territorio. Telecamere previste infine nei principali ingressi di Usellus, sia in direzione Oristano che in direzione Laconi. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop