Giave

Giave premia i nuovi nati e gli studenti meritevoli

Maria Antonietta Uras: «Incentivare le nascite e combattere l'attuale crisi»

Giave premia i nuovi nati e gli studenti meritevoli

Di: Antonio Caria


Sale da 500 a 800 euro il contributo per ogni bambino nato a Giave. È quanto stabilisce la delibera di Giunta comunale dell’11 gennaio. Il testo licenziato dall’Amministrazione guidata da Maria Antonietta Uras, modifica la deliberazione del 15 settembre del 2016. 

«L 'Amministrazione investe volentieri dal bilancio per incentivare le nascite e per richiamare cittadini residenti altrove, nonché coppie provenienti da altri centri che stanno rientrando o stabilendosi a Giave –  ha specificato la prima cittadina -. Per combattere l 'attuale crisi e per aiutare le famiglie ad affrontare le tante spese nonché a combattere lo spopolamento, si è pensato a questo premio».

Nella stessa seduta, si è deciso di attribuire un contributo di 100 euro in favore dei laureati e dei diplomati nell’anno scolastico 2017/2018. Come specificato nella delibera, la somma «Verrà  riconosciuto  a  ciascun  richiedente,  la  cui  domanda  sarà  stata  dichiarata  ammissibile e presentata secondo modalità e termini prescritti».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop