Sennori

Ridurre i rumori in classe grazie alle palline da tennis

Iniziativa nelle scuole a tutela degli alunni con disturbi del comportamento

Ridurre i rumori in classe grazie alle palline da tennis

Di: Antonio Caria


Singolare iniziativa del Comune e l’Istituto comprensivo di Sennori che hanno ideato un progetto a costo zero per ridurre i rumori causati dal trascinamento di sedie e banchi nelle aule scolastiche nelle classi dove sono presenti alunni con disturbi del comportamento o ipersensibili.

Frastuoni che possono provocare delle reazioni estreme, o comunque turbare questi bambini. L’idea, nata e sperimentata all’interno della stessa scuola, è quella di applicare alle gambe delle sedie e dei banchi mezze palline da tennis. In questo modo il rumore provocato dal trascinamento viene assorbito dalle palline e non crea disturbo e reazioni estreme negli alunni ipersensibili.

A questo proposito, il Comune invita i cittadini a rendersi partecipi dell’iniziativa donando all’amministrazione palline da tennis usate, in quanto l’usura le rende perfette allo scopo, che possono essere depositate in appositi contenitori posizionati in Municipio. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop