Guasila

Vende pneumatici sui social a un 58enne di Guasila, ma dopo pagamento non li spedisce

L'uomo, ignaro del fatto che si trattasse di una truffa, ha accreditato sul conto corrente del malfattore, un 37enne napoletano. Rintracciato, è scattata al denuncia

Vende pneumatici sui social a un 58enne di Guasila, ma dopo pagamento non li spedisce

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Guasila, i carabinieri della locale Stazione, al termine di un’attività d’indagine hanno deferito in stato di libertà per  truffa, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, un 37enne di Napoli residente a Valsamoggia (BO), pregiudicato. 

L'uomo, nell’aprile 2021, in modo fraudolento avrebbe pubblicizzato la vendita di quattro pneumatici da trattore agricolo su Facebook, facendosi accreditare preventivamente su un conto corrente bancario a lui riferibile, col fine di avviare la transazione, l’importo euro 630 da un 58enne del luogo.

Al versamento, però, non ha fatto seguito alcuna consegna degli pneumatici. Dopo un'accurata attività di ricerca il malfattore è stato rintracciato.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop