Sassari

Sette concerti, tre mesi di programmazione: al Verdi i grandi interpreti della musica

La rassegna è organizzata da Teatro e/o musica.

Sette concerti, tre mesi di programmazione: al Verdi i grandi interpreti della musica

Di: Antonio Caria


Ritornano a Sassari “I Grandi Interpreti della Musica”, decima edizione della rassegna organizzata da Teatro e/o musica. Un cartellone molto ricco, con sette titoli per tre mesi di programmazione dedicato alle giovani stelle del firmamento internazionale. 

L'iniziativa culturale è realizzata grazie al patrocinio del Comune di Sassari, al riconoscimento del Ministero dello Spettacolo MIBACT, dell’Assessorato della Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna .

Si inizierà Venerdi 22 febbraio con il Quartetto d'archi “Van Kuijk”, un giovane ensemble in rapida ascesa internazionale che proporrà un programma denso di fascino composto da musiche di: Haydn, Debussy, Schubert.

Venerdi 1 Marzo la stagione prosegue con una serata frizzante e insolita proposta dal “Duo Baldo” composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte.

Giovedi 14 marzo sarà la volta del duo Chiesa- Baglini mentre Venerdi  22 marzo grande attesa per il concerto del violinista Kristof Barati. Venerdi  29 Marzo salirà sul palco del Verdi Avi Avital accompagnato dall' Orchestra di Venezia.

Venerdi 5 Aprile serata dedicata ai giovani concertisti dei conservatori della Sardegna.

Sabato  27 Aprile gran finale della stagione 2019 con il pianista Jan Lisiecki   impegnato in un repertorio che mette insieme: Chopin, Schumann, Ravel, Rachmaninoff.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop